La Politica è la Politica!
tiscali.it ha condiviso il video di Bella,prof. (https://www.facebook.com/bellaprof/videos/1756851957948826/)
Bella, prof (11 agosto alle ore 21:21)
La mia opinione sul liceo breve e sulle sperimentazioni che tolgono anziché aggiungere. Se si vuole una scuola migliore la strada è solo spenderci di più, non di meno. In pratica, considerarla un investimento: il più importante investimento che si possa fare sul futuro. Temo che non sia un post popolare, soprattutto per gli alunni. Fatemi sapere che ne pensate.
Intervento di E.B.: "Beh, in fondo , a cosa serve studiare se con la terza media puoi diventare ministro?......di questo passo dove andremo a finire? Sono amareggiata...."
COMMENTO del P.d.P. su articolo e suo intervento:
"L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"
LA POLITICA ISTITUZIONALE PUBBLICA NON HA
NECESSITA' DI LAUREATI PER GOVERNARE
Dal 1948 questa Repubblica delle banane, ha nella Politica Istituzionale Pubblica Nazionale (Governo) fior di laureati (un caso raro di questa ministra dell'attuale Governo). Poi con la DC di laureati doc la Politica Istituzionale Pubblica (Funzione) ne ha avuti a iosa, e nonostante tutto non abbiamo concluso nulla; questo perchè non hanno saputo vedere e saputo e/o voluto fare quello che il Popolo (molto senza "abc") aveva intuito che bisognava fare.
Comunque non è il gran titulo di studio che necessita alla Politica Istituzionale Pubblica, in quanto ha a suo fianco il giusto abc, quale la Burocrazia Istituzionale Pubblica Nazionale (Stato); ma gli serve INTELLIGENZA / DISCERNIMENTO / LA COSIDDETTA DILIGENZA DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA / ONESTA'/ FEDELTA' NEI CONFRONTI DEI CITTADINI (Potere, in quanto Membri dell'Istituto della Sovranità Popolare). Tutte qualità che non si apprendono sui banchi di Scuola, nè si comprano nei mercatini
13.08.2017