Forze dell'Ordine allo sbaraglio

27.07.2017

Poliziotto al migrante: «Fuori dai c..., tornatene in Burundi»  (del 25 luglio 2017)

da: Redazione Tiscali

Tensione alla stazione di Ventimiglia, dove la gestione dei migranti è un percorso ad ostacoli. L'associazione Progetto 20k, attiva sul territorio per dare solidarietà ai migranti, ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook che ha suscitato immediatamente reazioni e polemiche. Progetto 20k scrive a corredo del video: «Un funzionario di polizia, all'interno della stazione di Ventimiglia, strattona un ragazzo dalla pelle scura e gli urla: "vai al tuo paese", "vai in Africa", " torna al tuo paese", "torna nel Burundi", "fuori dai coglioni". I toni, il linguaggio utilizzato e l'atteggiamento del funzionario di polizia sono indice del clima di costante ostilità che circonda i migranti in transito per la città di frontiera». I commenti al video sono contrastanti. C'è chi accusa il poliziotto, chi invece lo difende.


COMMENTO:

A.SO. Brasil  (25 luglio 2017)  - affiliato PdP

Ipocrisia e imprudenza da parte dei cittadini

CAMBIANO I SOGGETTI DA REDARGUIRE, MA IL COMPORTAMENTO

PUBBLICO DA PARTE DELLA MAGGIORANZA DELLE FF.OO,

E' LO STESSO USATO VERSO GLI ITALIANI DAL 1948


Premessa la relazione del Capo della Polizia di Stato, dr Gabrielli, riguardo

il G8 - 2001  (Link:  https://www.repubblica.it/politica/2017/07/19/news/_il_g8_di_genova_fu_una_catastrofe_gabrielli_e_le_responsabilita_di_quei_giorni_al_posto_di_de_gennaro_mi_sarei_dimesso_-171106339/ )

Molto popolo è in mala fede in questi giorni riguardo il difendere a spada tratta poliziotti che agiscono in modo non consono alla divisa che indossano:

Caso "MIGRANTE IN BICICIETTA IN AUTOSTRADA E POLIZIOTTO CHE CANZONA LA PRESIDENTA DELLA CAMERA" (Link: https://video.corriere.it/riprende-migrante-bici-autostrada-insulta-presidente-camera-boldrini-poliziotto-sospeso-servizio/f9a446ee-6e4d-11e7-adc0-ba2bd5ab3f02);

Caso "POLIZIOTTO ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI VENTIMIGLIA, CHE CACCIA CON EPITITI RAZZISTI L'EMIGRANTE" (Link:  https://www.leggo.it/italia/cronache/migranti_poliziotto_facebook-2580577.html)

PRIMO, perché non vuole sul proprio territorio questo tipo d'immigrazione;

SECONDO, molte FF.OO. non meritano alcuna difesa in quanto il comportamento posto da loro in atto con gli immigrati, è lo stesso usato verso il Popolo italiano sin dal 1948. Le FF.OO in questa Repubblica, non sono-come gli è dovuto- dalla parte/ al servizio del Popolo Sovrano, ma dalla parte/ al servizio della Politica Istituzionale di turno (Sinistra e Destra) e di Funzionari e Dirigenti dal temperamento / indole ben evidenziata nel G8 del 2001.

Le FF.OO vanno riformate:

- Basta arruolare allo scopo di dare posti di lavoro.

- Ricostruire l'abc nelle Scuole di Polizia che hanno ancora in uso vocaboli non consoni alla nostra Costituzione.

- In ogni edificio di Polizia, dovrebbe comparire la scritta

"LE FF.OO. OPERANO IN NOME E PER CONTO DEL POPOLO SOVRANO, A EGLI DEVONO FEDELTA'!"

Giunga un conforto e grazie a quella parte di FF.OO. che ogni giorno va a casa con il veleno nello stomaco, dovuto alle angherie che subiscono da parte della Politica Istitizionale Pubblica, da funzionari, dirigenti e colleghi ideologizzati / disonesti.

Infine,iI cittadini farebbero meglio svolgere quotidianamento il loro principale dovere che non termina con il voto. Ricordandosi, che :

"Solo esercitando sempre e in ogni occasione il mestiere di cittadino, si costruisce il paese e si diviene protagonisti della democrazia"

(Alberto Bertuzzi, veneto-lombardo, 1913-1988, Agrario,giornalista, industriale-Meccanico in quel di Brugherio, difensore civico italiano, deputato).

mov.pol.protagonisti@tiscali.it  -  movpol.protagonisti@libero.it
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia