LA NOSTRA STORIA
Le basi del futuro Partito Politico Protagonisti nascono in Cantù, in Via Carlo Cattaneo, sul finire degli Anni '80 da un'idea del geometra A.L., tipografo, il quale rifacendosi ai Due Consoli dell'Antica Roma, denominò il progetto di rivoluzione della persona: "Progressisti e Conservatori".
Alle molteplici ristrette riunioni A.L. rappresentava i Conservatori (autodenominandosi "Lanziano" operante in area della Ideologia Religiosa) e Mario Guerrasio rappresentava i Progressisti (con il sopranome di "Il Giovane", operante nell'area Ideologica Politica). Successivamente le idee del "mestre" A.L. vennero sviluppate in direzione politica e portate avanti dal suo unico fedele discepolo, Mario Guerrasio, in quel di Meda, cui affidò (abiurando la Politica) la missione di divulgazione del Progetto (che Guerrasio trasferì nella cittadina di Meda, MB), sicuro che un giorno sarebbe prevalsa la Divisione tra Progressisti e Conservatori, che il " mestre" A.L. definiva "DUE VERITA' SOVRANE, CHE ANDREBBERO RESE AUTONOME, PER PORRE FINE ALLE FEROCI DIATRIBE ESISTENTI DA TEMPI IMMEMORABILI, CAUSA DI DANNI, DOLORI E LUTTI NEI POPOLI"
Il P.d.P. nasce dalle ceneri dell'Associazione Protagonisti, che durante la disastrosa nube tossica di Seveso, collaborò per l'ottenimento in sede giudiziaria di un importante Sentenza che favorì i cittadini rimasti danneggiati psico-fisicamente e commercialmente dal disastroso "NI".
Scegli il modo di vita a te più congeniale
E' UN PROBLEMA MONDIALE
PROGRESSISTA E CONSERVATORE, CON PERCORSO DI VITA FORZATAMENTE UNIDIREZIONALE
Promuovere con imparzialità, a livello locale e nazionale, il Federalismo Ideologico Politico, semplificando il rituale sistema Politico Istituzionale Pubblico rappresentativo nel Parlamento (costituendo TRE CAMERE: Camera dei Progressisti; Camera dei Conservatori; Camera Comune, per legiferare le Politiche d'interesse collettivo e indivisibili), Governo, Regioni, Comuni, etc... per rimuovere - l'attuale compagine Politica Partitica rappresentata da una miriade di movimenti, gruppi e partiti politici - e proporre solo due schieramenti ideologici politici: PROGRESSISTA e CONSERVATORE; uno, rappresentante il Pensiero di Sinistra; l'altro, rappresentante il Pensiero di Destra; inoltre partecipando a competizioni elettorali, locali e nazionali (art. 49 della Costituzione Italiana "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale") coalizzandosi con altre realtà politiche, come Liste Civiche e Movimenti che pongono il Popolo come beneficiario di diritti civili e sociali e non osteggino il Progetto-Scopo del P.d.P.
P.d.P. : unico partito politico a rappresentare Progressisti e Conservatori, per l'attuazione del Federalismo Ideologico Politico tra Progressisti e Conservatori nella Politica Istituzionale Pubblica, Nazionale e Locale